Zignago Vetro è protagonista dagli anni cinquanta del mercato nazionale e internazionale del packaging in vetro di alta qualità. Produce, nei suoi siti produttivi situati in prossimità di Firenze e Venezia, oltre un miliardo e mezzo di contenitori l'anno destinati ai settori delle Bevande & Alimenti e della Cosmetica & Profumeria.
Nel 2002 Zignago Vetro acquista Verreries Brosse S.A.S., società francese leader nella produzione di flaconi e bottiglie di lusso per i mercati della Profumeria e della Distilleria.
Nel 2004 acquisisce direttamente la partecipazione di Vetri Speciali S.p.A., azienda leader mondiale nella produzione di contenitori speciali per la fascia premium del mercato delle Bevande & Alimenti.
Nel 2010, insieme con altri due partner, fonda Vetreco S.r.l., della quale detiene il 30% del capitale, società che tratta e trasforma il rottame di vetro proveniente dalla raccolta differenziata per il suo reimpiego nelle vetrerie.
Nel 2011 acquista Huta Szkla Czechy S.A., vetreria polacca specializzata nella produzione di contenitori standard e personalizzati destinati al mercato della Bevande & Alimenti e Cosmetica e Profumeria mass market.
Dal 2007 Zignago Vetro è quotata alla Borsa Italiana, nel segmento STAR.
|