Italian Signature Wines Academy

Address: Piazza di Pietra 44
00186 Roma Italy
Web: http://www.iswacademy.com

Contact person: Sig.ra Patrizia
Correspondence: Italiano

Roma
Italy

...  Exhibitions

VINEXPO
International wine and spirits exhibition
13/05/2019 - 16/05/2019
Location Parc des Expositions de Bordeaux
Bordeaux
France

PROWEIN
International wine and spirit exhibition
17/03/2019 - 19/03/2019
Location Messe Duesseldorf
Duesseldorf
Germany


... Company Profile

Le aziende storiche dell'eccellenza del vino fanno sistema con ISWA, Italian Signature Wines Academy, una alleanza strategica tra sette dei top brand del vino italiano, case vitivinicole affermate per l'eccellenza dei loro prodotti e ben posizionate anche all'estero.

ALLEGRINI (Veneto), ARNALDO CAPRAI (Umbria), FEUDI DI SAN GREGORIO (Campania), FONTANAFREDDA (Piemonte), MARCHESI DE' FRESCOBALDI (Toscana), PLANETA (Sicilia) e VILLA SANDI (Veneto) hanno infatti deciso di fare sistema all'estero e soprattutto in quei mercati dove il Made in Italy non è ancora ben affermato, ed hanno dato vita all'Italian Signature Wines Academy (ISWA), pronte a sfidare il futuro assieme e non più separatamente.

Sono eccellenze che insieme già fatturano oltre 260 milioni di euro e superano i 50 milioni di bottiglie annue prodotte ed un export che supera l'80%. Le sette aziende promotrici dell'iniziativa condividono comuni valori: sono aziende familiari top brand, con lunga tradizione vitivinicola e almeno 50 anni di attività, marchi affermati nel mondo, con obiettivi di elevata qualità e di innovazione applicata nei processi produttivi per tutelare al massimo non solo le caratteristiche dei vini, ma anche dell'ambiente.

Cantine unite da fortissime analogie e affinità: nella visione imprenditoriale, nella capacità di innovazione, nell'investimento sulla propria immagine di brand a livello internazionale, nel peso e nel ruolo che ciascuna delle sette firme riveste nella propria regione e, quindi, nell'attitudine ad essere ''rappresentative'' di queste regioni, che sono le più importanti del panorama vinicolo italiano e con le denominazioni vinicole più prestigiose. Attitudini e valori affini che appartengono a ognuna delle sette firme e che ora mettono al servizio di obiettivi comuni più ambiziosi.

Ma hanno pure in comune la concezione e il senso dell'ospitalità connesse all'emozione data dalla vigna e dal suo prodotto e da tutte le peculiarità storiche, artistiche, ambientali, gastronomiche e tradizionali del territorio in cui esse vivono e producono.