Creazioni Bip Bip srl

Address: Via Liberta 21
21010 Besnate Italy
Phone: +39033127 41 26
Fax: +390331 27 55 51
Web: http://www.bipbip.it

Contact person: Sig.ra Cristina Novati
Correspondence: Italiano, English
Yearly Turnover: 3470684
Export: 2
Foundation: 1974
Operation Level: National

Creazioni
Bip Bip
Produzione Pigiami Uomo-Bimbo-Bimba

...  Video



...  Exhibitions

SALON INTERNATIONAL DE LA LINGERIE
International fair for the lingerie industry
20/01/2018 - 22/01/2018
Location Paris expo Porte de Versailles
Paris
France

IMMAGINE ITALIA & CO.
National trade exhibition of dessous and home textiles
03/02/2018 - 05/02/2018
Location Firenze Fiera - Fortezza da Basso
Firenze
Italy


... Business Description
Produzione Pigiami Uomo-Bimbo-Bimba

... Company Profile

Bip Bip nasce nel 1974 come azienda di pigiami e homewear a conduzione familiare.

Passione, tradizione, stile, sono le linee guida che rappresentano l'essenza della realizzazione homemade, caratterizzata da prodotti esclusivi, grande attenzione alla qualità delle materie prime e severi controlli nella filiera produttiva.

Bip Bip esprime il proprio spirito creativo e la vera artigianalità 100% made in Italy in coerenti e impeccabili creazioni uomo, colorate e divertenti linee bimbo, comodi e funzionali prodotti oversize e homewear.

Tutti i capi sono realizzati esclusivamente in Italia, presso lo stabilimento di Besnate a Varese, presentati in 8 differenti linee di prodotto con marchi registrati e di proprietà.

1974
L'azienda cominciò proponendo quelle che allora erano innovative collezioni di pigiameria in maglia per bimbi e uomo. Allora venne studiato il logo ed il nome dell'azienda: BIPBIP fu scelto come il nome più adatto per una realtà che nacque per correre .

Dopo pochi anni l'azienda si allargò rilevando una piccola tessitura, sufficiente ad alimentare il fabbisogno produttivo ed indispensabile alla messa a punto di tessuti le cui caratteristiche distinguono ancora oggi i nostri prodotti.

1985- 1992
Massima espansione con 1milione di capi venduti ed un fatturato di 8.5milioni di euro con prodotti creati e venduti con i marchi di proprietà equamente divisi tra le linee bimbo ed uomo.

1993-2000
Predilette dal mercato le linee Uomo si ampliano dando vita a nuovi marchi mentre il fatturato si assesta su numeri leggermente inferiori tra 6.8 e 5.5 milioni di euro resistendo bene agli sconvolgimenti subiti dal mercato con l'apertura delle frontiere all'importazione di prodotti analoghi. In questi anni si consolidano i canali di vendita Ingrosso, Distribuzione organizzata e cominciano ed inserirsi tra la clientela di riferimento Private label italiane ed estere e dettagli qualificati.

2001-2011
Il fatturato si attesta oggi a 4.7milioni. Così affrontando i cambiamenti strutturali imposti dal mercato, l'azienda decide dopo avere sperimentato la realtà della delocalizzazione di strutturarsi per fare del made in Italy la sua unica realtà produttiva ed a sostegno di questa decisione oltre a mantenere le linee tradizionali crea prodotti limited edition, i family pack, ed il creativo concept kids party aprendo le porte a mercati di nicchia qualificati , attenti a qualità ed innovazione.